A lezione con Gad Lerner per il Giorno della Memoria

Incontro in collaborazione con la Domus Mazziniana

data 27 Gennaio 2022 10:15  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

giornata memoriaGiovedì 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, il Liceo Chini – Michelangelo di Viareggio, in collaborazione con la Domus Mazziniana e l’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea, organizza un incontro con Gad Lerner, destinato alle studentesse e agli studenti della scuola.
Ad affiancare lo scrittore e giornalista Gad Lerner, da tempo impegnato in un’importate azione di recupero della memoria storica – si pensi alla sua ultima fatica Noi Partigiani – ci saranno la responsabile delle attività didatiche dell’ISREC di Lucca prof. Manuela Belardini e il direttore scientifico della Domus Mazziniana prof. Pietro Finelli.
L’incontro, che sarà introdotto dalla dirigente del Liceo Chini – Michelangelo, Monica Biagi, si inserisce infatti nel progetto Il diritto di avere diritti, coordinato dalla prof. Carla Andreozzi, con il coinvolgimento della Domus Mazziniana di Pisa e l’Istituto Storico della Resistenza di Lucca, con cui la scuola ha una lunga collaborazione nell’ambito dell’Educazione Civica e della Storia Contemporanea che ha visto il coinvolgimento di studiosi e docenti dei due istituti e dell’Università di Pisa.
A causa delle disposizioni COVID l’incontro si svolgerà in modalità on line.

 

Info e Contatti:
eventi@domusmazziniana.it

2022-01-27 10:15:00
2022-01-27 13:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa