9° Congresso Nazionale AIAC Pisa 2012
Giornate di studio sull'aritmologia e cardiostimolazione
Il Congresso nazionale dell'Aiac-Associazione italiana di aritmologia e cardiostimolazione, in programma a Pisa dal 21 al 23 marzo, è organizzato dalla Dr.ssa Maria Grazia Bongiorni presidente Aiac e direttore dell'Unità operativa di Malattie cardiovascolari 2 dell'Aoup.
Il programma scientifico prevede due sessioni plenarie con il paziente al centro dell'attenzione, nella continuità diagnostico-terapeutica tra ospedale e territorio, coinvolgendo medico curante, cardiologo e tutto lo staff sanitario dedicato alla gestione ottimale di chi è affetto da aritmie o è portatore di device.
I simposi saranno invece tenuti da esperti di altissimo livello, su stimolazione cardiaca, defibrillazione, resincronizzazione, monitoraggio a distanza, ablazione delle più importanti aritmie cardiache.
Sarà dato spazio per il dibattito su argomenti controversi sui vari rami dell'aritmologia, sessioni pratiche sul "come si fa cosa", trattazioni sistematiche e scolastiche di argomenti per i più giovani, nella sezione "back to school", una sezione riservata alla formazione del personale infermieristico e tecnico e lo spazio delle aziende elettromedicali e farmaceutiche
Info e Contatti:
Ufficio Stampa AOUP ufficio.stampa@ao-pisa.toscana.it http://www.ao-pisa.toscana.it/
Allegati: