Tasso di presenze ed assenze del personale - Amministrazione trasparente

 


L'articolo 21, comma 1, della legge n. 69 del 18.06.2009 impone, a tutte le pubbliche amministrazioni di rendere note, attraverso i propri siti internet, alcune informazioni relative ai dirigenti (curriculum vitae, retribuzione, recapiti istituzionali) e i tassi di assenza del personale distinti per aree dirigenziali.
Con il Decreto Legislativo n. 150 del 27.10.2009 sono state introdotte nuove disposizioni in merito alla pubblicazione dei curricula vitae e retribuzioni relativi anche a coloro che rivestono incarichi di indirizzo politico e amministrativo all'interno delle pubbliche amministrazioni oltre al già esistente obbligo di pubblicazione degli incarichi conferiti a personale esterno all'amministrazione.
In questa stessa sezione sono inserite tutte quelle attività che hanno maggiore impatto nella misurazione e valutazione della perfomance organizzativa e individuale (sistema di valutazione del personale con incarichi, piano delle performance etc.).
Inoltre ai sensi dell'art.11, comma 2, del D.lgs 150/2009 è stato inserito il programma triennale per la trasparenza e l'integrità e le varie azioni che lo compongono.